Nella società, giorno dopo giorno, avvengono cambiamenti considerevoli, cambiamenti che si fanno di certo sentire nella vita delle persone; il cambiamento trasforma totalmente o parzialmente qualcosa, ciò che prima era conosciuto in un modo viene trasformato sempre di più.
Iniziamo ponendoci una domanda molto importante: “Il cambiamento è sempre sinonimo di progresso?” La risposta è davvero molto semplice: no!
Il progresso che cerca di offrirci la società in realtà è il sottile tentativo di condizionare e stravolgere completamente ciò che fa parte di noi e delle nostre vite. Un esempio chiaro che ci permette di capire tutto questo, è come la fedeltà all’interno della vita matrimoniale venga trattata come un parente scomodo, un valore da dimenticare, qualcosa di non necessario per la vita di ogni persona. In particolar modo, secondo un recente sondaggio, il valore della percentuale di persone che hanno tradito il proprio coniuge sta salendo sempre più; infatti, da una recente statistica è emerso che il 45% degli Italiani ha tradito il proprio coniuge almeno una volta all’interno del matrimonio. Ciò che ci dovrebbe far riflettere di più, è il fatto che l’Italia detenga la percentuale più alta di tutta l’Europa come tradimenti all’interno del matrimonio, con un valore ben al di sopra della Spagna (39%) e Gran Bretagna (36%).
La domanda sorge spontanea: “Come mai i tradimenti stanno aumentando così velocemente?” Un ruolo importante nell’aumento di questi valori così allarmanti, lo gioca anche la tecnologia; infatti, giorno dopo giorno nascono decine di siti di incontri che offrono la possibilità di avere relazioni extraconiugali senza correre alcun apparente rischio. Infatti, molti di questi siti, un attimo prima, offrono la possibilità di chattare e condividere contenuti “scottanti” e un attimo dopo aprire una pagina dal contenuto innocuo, per evitare di essere scoperti dalla propria moglie o dal proprio marito.
In un mondo che sta andando sempre più verso un’unica direzione, questo è il momento di scegliere e di rifiutare il desiderio della società di abbandonare sempre di più il valore dell’amore vero; viviamo la trasparenza nelle relazioni perché la verità è ciò che ci permette di essere liberi. Decidiamo di fare la differenza per ciò che vale nella nostra vita, viviamo per quell’amore vero e puro del quale le nostre vite sono il frutto più evidente.
Articolo scritto da Jack