Se colui che è definito saggio sostiene che dobbiamo guardare alle scimmie per risolvere i problemi sessuali, non immagino pensare la nuova brillante idea di colui che è definito sciocco, chissà a quale animale vorrà farci guardare. Su questo tema vanno per la maggiore i conigli e i ricci… non sia mai che dobbiamo passare in rassegna tutti i documentari per capire come migliorare le nostre relazioni sessuali.
Già che se sei convinto di discendere da una scimmia, un po’ questo articolo te lo meriti. Sono riusciti a farti bere questa storiella, perché non dovrebbero convincerti, per giunta con un suggerimento di un saggio che avvalora la questione??
Sarà piaciuto agli autori il romanzo de “Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde” perché l’intento è proprio questo: trasformarci in dottor Jekyll nel letto e in mister Hyde fuori. Se poi dire dottor Jekyll e mister Hyde potrebbe incontrare qualche resistenza, allora conviene addolcire la pillola toccando, perché no, un senso di appartenenza…..allo scimpanzé. Geniale! Oh se uno è saggio è saggio!
Non importa che si distruggeranno i cuori delle persone amate. Insomma discendi pur sempre dalle scimmie. Lo dovresti sapere, qualche sentore avresti dovuto averlo. Non hai mai avuto voglia di arrampicarti su un albero? Di mangiare banane? Di ridere senza motivo a crepapelle? Tutti chiari segni dell’essenza del babbuino!
Eppure cosi facendo non vengono considerate le cose più alte dello stare insieme: i sentimenti, il cuore, la fiducia, il poter contare l’uno sull’altro, capirsi, affrontare i problemi per risolverli ed essere più forti di prima, capire cosa piace al marito o alla moglie e sacrificare il proprio egoismo per amare l’altro. L’amore non è egoista, l’amore da e si da all’altro senza pensare al proprio bene ma guardando a quello della persona amata.
La Bibbia concepisce solo questo tipo di amore così totalitario e coinvolgente, e ti dirò di più, viva la monogamia perché vuol dire che sai stare in un rapporto vero, fatto di amore, comunicazione e sincerità, vuol dire che stai generando qualcosa che resterà, che tuo marito sarà l’unico e tua moglie l’unica al mondo. In fondo le canzoni che ci fanno sognare non parlano proprio di questo? Perché ognuno di noi desidera essere amato profondamente per ciò che è davvero e desidera l’esclusiva non essendo un numero anonimo della prossima scimmia.
Dio ha creato il sesso perché marito e moglie ne potessero godere pienamente, ma è molto facile rovesciare le cose come sono state create per ferire, continuare a ferire e ferire ancora. Tradimento. Il tradimento esiste e non è soggettivo o psicologico. Se vai con un altro/a è tradimento, che tu faccia finta che non lo sia o no, inevitabilmente il cuore e il tuo essere non potrà rimanere lo stesso di prima.
Il conflitto e l’inganno esistono proprio perché le persone non vanno a fondo, non si sentono capite e mettono in atto il loro istinto senza preoccuparsi delle conseguenze.
Nel canto XXVI dell’Inferno Dante scrive cosi:” fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.
Ti puoi adattare e scendere di livello ma stai perdendo il meglio di te. Chi vuoi seguire, colui che ha scritto nella Bibbia che sei il suo capolavoro o un “saggio” che dice che sei una scimmia?
Giada
Team Purex