In questo post vedremo 7 consigli per le donne, prossimamente 7 consigli per gli uomini, stai attento ;).
1. Donne, scegliete un uomo che sia prima di tutto impegnato con Dio e con la sua famiglia, allo stesso modo lo sarà anche con voi.
2. Scegli un uomo attento, servizievole, affettuoso, educato, ascoltatore e comprensibile. Uomini così non cambiano e non perdono mai il loro valore.
3. Scegli un uomo che si prenda cura del proprio aspetto (non dev’essere necessariamente Brad Pitt), che si prenda cura della sua igiene e della sua salute. Se lui saprà prendersi cura di sé, sicuramente sarà capace di prendersi cura della propria famiglia.
4. Scegli un uomo fedele: è colui che compie sacrifici di santità in tutto il processo della relazione sentimentale (preghiera, periodo di conoscenza, fidanzamento e matrimonio). Lui resisterà per amore a Dio e alla futura moglie.
5. Scegli un uomo lavoratore, che si impegni nella vita professionale e finanziaria. Che dia la decima e che sappia amministrare bene i suoi averi senza spenderli in cose superflue.
6. Scegli un uomo sincero: veritiero, che esprime i suoi sentimenti, i suoi sbagli e le sue paure. La trasparenza è fondamentale in tutti i rapporti.
7. Scegli un uomo che trasmetta sicurezza, che sappia condurre le situazioni. Che ti faccia capire che starà sempre al tuo fianco non importa ciò che accada.
Dio non ti lascerà senza risposta, se avrai fiducia in Lui, ti condurrà nella Sua scelta e tu formerai una bellissima famiglia.
«Riponi la tua sorte nel Signore; confida in lui, ed Egli agirà.» Salm0 37:5
Quando ho conosciuto mio marito, Dio ci ha guidati in ogni dettaglio, noi eravamo convinti che fosse Dio che ci stava unendo. Abbiamo vissuto delle difficoltà, ma alla fine ne siamo usciti vincitori. Abbiamo compiuto due anni di matrimonio. Meraviglioso.
Articolo originale “7 dicas para encontrar a pessoa certa” scritto da Simone Messina, editorialista per “Eu escolhi esperar”. Pubblicato su euescolhiesperar.com.
tradotto da Juliana