Vorrei poter tornare indietro ai tempi in cui uscivo con dei ragazzi e semplicemente urlare. Urlare a me stessa per non vedere quanto fosse dannoso uscire con un uomo che non stesse investendo la sua vita nel Signore, i cui obbiettivi non fossero guidarmi e proteggermi, ma egoisticamente prendersi ciò per cui era venuto, qualunque cosa essa fosse, e poi andarsene.
Ragazze, sto per dirvi questo nel modo più schietto possibile, se l’uomo con cui state uscendo non è cristiano, non è l’uomo giusto per voi. Fidatevi di me, lo so. Ho usato queste scuse così tante volte per poter continuare ad uscire con uomini che non mi stavano guidando nella direzione giusta.
“Lui ha detto che è cristiano.”
“Ha un versetto favorito della Bibbia.”
“Va in chiesa.”
Avrei compromesso le mie convinzioni pur di avere un conforto temporaneo. La mia carne stava dicendo “Questo ragazzo sta mostrando interesse per te…Quanto potrebbe fare male con lui?” Sono rimasta intrappolata in relazioni e sentimenti nonostante sapessi che quella storia non andava da nessuna parte e che non c’era nessuna garanzia che portasse al matrimonio. Potrei aver pensato di “amarli”, ma la realtà è che il mio cuore era nel posto sbagliato. Non puoi conoscere l’amore senza conoscere Cristo. Quindi, ragazze, lasciatemelo dire se lui dice che vi ama, ma non conosce Cristo, se Lui non è il suo primo amore, allora vi sta ingannando. Potrebbe anche essere un amore umano, ma non potrà mai essere comparato al Suo amore, che ci è stato donato per mezzo di Lui e solo di Lui.
“Ma sto così bene quando sono con lui.”
“Lui mi fa ridere, e insieme passiamo davvero del bel tempo.”
“Mi rende così felice.”
Tutte queste cose sono meravigliose e assolutamente si vivono quando si ama qualcuno, ma posso assicurarti che potresti trovare tutto ciò con almeno altre mille persone al mondo. Questi magari possono essere gli standard dell’amore nel mondo, ma non sono gli standard dell’amore di Cristo. Perché poche settimane, mesi o anni dopo che ti sei sposata, verranno momenti in cui lui non ti renderà più felice, in cui davvero non vorrai averlo attorno e avrai giornate così lunghe che vorresti solo mollare. Cosa accadrà allora? Dovrai scegliere di amarlo. Decidere di sceglierlo. Mettere i suoi bisogni prima dei tuoi e , in definitiva, dovrete predicarvi ogni giorno il Vangelo a vicenda. Il fine del tuo amore deve essere Gesù, non il tuo fidanzato o marito. Loro sono necessari per riportare costantemente la tua attenzione su Gesù.
Ricordo quando mi sono seduta con Taylor – ora mio marito- mentre ci stavamo ancora frequentando e ho iniziato a raccontargli tutti gli errori del mio passato. Mi sentivo piena di vergogna, in colpa e non meritevole del suo amore, né tanto meno dell’amore di Dio. Mi ricordo le lacrime che scendevano sul mio viso mentre gli chiedevo perdono, mi aspettavo che sarebbe fuggito via immediatamente rompendo con me, perché sicuramente non voleva stare con qualcuno con un bagaglio così grande. Non dimenticherò mai il modo in cui reagì. Mi mostrò grazia. La grazia, che io ancora non merito- per cui sono una nuova creatura in Cristo, e Dio non si ricorda più dei miei peccati. (“Corinzi 5:17-21”). Lui mi ha mostrato che è vero che sono una misera peccatrice, ma grazie a Gesù sono libera dalla mia schiavitù. In quel momento ho capito che l’avrei sposato.
Il matrimonio rappresenta Cristo e la Sua sposa. L’amore incondizionato. La devozione. L’adorazione. Il sacrificio. L’unione. Rappresenta quanto Gesù ci ama: il Suo corpo, la Sua chiesa, la Sua sposa. Quando due peccatori si uniscono, il Vangelo viene manifestato. Essendo sposata, continuo a rendermi conto di quanto il matrimonio rivela i nostri difetti e peccati. Mio marito deve perdonarmi ogni giorno perché sbaglio contro di lui e ultimamente per essere egoista. Il matrimonio è già molto difficile con un credente che segue il vangelo, ma prova a metterci dentro un non credente, diventa un macello
Mentre stai frequentando il tuo possibile futuro coniuge, devi chiederti intenzionalmente e continuamente queste domande: ama realmente Dio più di te? E’ la parola di Dio la sua autorità assoluta? Fa attivamente parte di una chiesa che crede nella Bibbia? Sta semplicemente rispettando la tua purezza o la sta proteggendo? Ti sta guidando più vicino a Dio? E se rispondi sì, come lo sta facendo? Lo vedresti come il padre dei tuoi futuri figli? Si sta impegnando a guidarti, proteggerti e provvedere per te, sia spiritualmente che fisicamente?
Avere delle intenzioni giuste in una relazione ti aiuterà a prevenire un cuore spezzato. Ti terrà fuori da situazioni che sono pensate solo per tuo marito. Per favore non accontentarti. Aspetta il ragazzo che ti predicherà il Vangelo e che ti amerà come Cristo ha amato la sua chiesa.
Fonte: http://www.delightedinhim.org
Articolo scritto da: Raegan Thornhill
Tradotto da Sarastella
Revisionato da Stefano | Team Purex