Domenica 7 Gennaio ha avuto luogo in sessanta capitali mondiali l’ottava edizione del “No Pants Subway Ride”, un’intera giornata celebrata a livello mondiale dedicata a quello che viene spacciato per divertimento (e capirai!). “Andate e smutandatevi” questo il must.
“Poche le regole da osservare: avere la faccia tosta di togliersi i pantaloni in metropolitana e riuscire a “reggere il gioco”, ovvero comportarsi come se nulla fosse e come se non si conoscessero gli altri partecipanti.” Certo dipende dai punti di vista, perché solo di “faccia” tosta poteva trattarsi!
Se coraggio, nella società moderna, è metterci la faccia anche a rischio di fare brutta figura, beh, spogliarsi in pubblico non la inserirei tra le azioni coraggiose. Mi auguro che almeno i partecipanti abbiano indossato il loro miglior intimo, altrimenti che figura.
Onestamente, non credo che girare per la metro in abbigliamento intimo fornisca prova del tuo coraggio o della tua faccia tosta, ma piuttosto della mancanza di consapevolezza del tuo valore. Sei stato creato in modo fantastico, in ogni dettaglio, il tuo corpo è la cosa più preziosa che possiedi: perché svalutarti così, chiappe all’aria?
Non fraintendermi: questo non ha niente a che vedere con il costume da bagno che indossi in spiaggia, ma con l’incapacità che abbiamo di adeguarci al contesto sociale. Ora, perché dovresti andare in metro in mutande? A Gennaio poi. Non basta l’ansia della prova costume estiva?
Spesso si cerca il divertimento nelle cose che creano scalpore generale, nella trasgressione o nelle azioni pericolose, ma questa è solo la prova di un’insoddisfazione che non sarà colmata da una persona, né tanto meno da un’azione eclatante.
Nel libro più famoso e letto al mondo, c’è scritto di “possedere il proprio corpo in santità ed onore”. Questo significa proteggerlo e onorarlo, non ostentarlo e svalutarlo. Per questo caso, in poche parole, fatti furbo e coprirti per non finire in ospedale con la polmonite.
Ma questa, è solo una mia interpretazione.
Articolo scritto da Veronica | Team Purex
Fonte: MilanoToday