Una coppia protestante ha fondato Purex, un movimento che vuol riportare la purezza nelle relazioni e nella sessualità.
Sesso allo stato puro. Promettono questo Giuseppe Punto e Stefania Spezzacatena, i due ragazzi che nel 2011 hanno fondato Purex, il movimento che promuove – parole loro – un nuovo “state of mind”. Ma quale sarebbe questo rivoluzionario stato mentale? Semplice: la cultura della purezza nelle relazioni e nella sessualità.
Giuseppe e Stefania sono marito e moglie, arrivati casti al matrimonio, e sono entrambi pastori protestanti del Ministero Sabaoth. Sulla loro pagina Facebook, spiegano così la loro scelta: “In una società in cui si sceglie la strada più facile, abbiamo deciso di alzare la nostra voce. Stanchi di veder girare il mondo forzatamente al contrario, dove la frenesia del piacere è diventata un ordine, la nostra risposta è: Purex Culture!”.
Per divulgare il proprio messaggio e purificare altre menti, Giuseppe e Stefania sfruttano al massimo la forza dei social-network: il già citato Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. “Crediamo che proprio relazioni e sessualità siano i giusti bersagli per una vera e propria rivoluzione del pensiero moderno. In un mondo assetato di modelli da imitare Purex Culture comincia ad espandersi attraverso il contagio: buone relazioni che creano buone relazioni”.
Ma Giuseppe e Stefania fanno sesso? E, se lo fanno, come lo fanno? Domenica 25 ottobre racconteranno la loro storia a OpenSpace.
Salve, perfetto l’intervento vostro sul la sessualità .
Sono rimasta muito colpita . L’amore di Dio si sta diffundendo sempre di più . Sono sicura che ci la faremo anche in Italia .
Rozangela ferreira
Firenze