Quante volte vi è capitato di avere quella sensazione di aver dimenticato qualcosa? Per esempio il portafogli, le chiavi di casa o la luce accesa. Quante volte ancora vi siete sforzati cercando di ricordare tutto quello che avete fatto per capire se effettivamente c’è stata una dimenticanza da parte vostra; beh cose che possono succedere.
Purtroppo però non può dire lo stesso Eileen, moglie di Mann, una coppia di coniugi che insieme al loro figlio si sono trovati a vivere una situazione ai limiti della realtà.
La famiglia di Mann, tedesco di nascita, durante il viaggio di nozze dei novelli sposi (avete capito bene, viaggio di nozze!) si è fermata in una stazione di servizio per un rifornimento; al termine della sosta hanno ripreso il loro viaggio in macchina, ma dopo aver percorso la bellezza di 200 Km ecco che un dubbio sopraggiunge nei pensieri di Mann: “Abbiamo dimenticato qualcosa?” Questa la grande domanda che si è posto l’uomo. Effettivamente il dubbio non era completamente infondato dato che ciò che avevano dimenticato era proprio Eileen la quale, prima della sosta, stava riposando nei sedili posteriori della macchina e al momento del rifornimento ha abbandonato il veicolo per fare un salto in toilette. Purtroppo né il marito né tantomeno i figli, probabilmente completamente immersi nei loro giochi, si sono accorti immediatamente dell’assenza della donna.
Inutile immaginare quanto sia successo in seguito. La donna infatti, rimasta senza soldi e cellulare lasciati in macchina, in preda al più totale stupore ha allertato la polizia. Stando a quanto hanno riferito in seguito gli agenti ”Non si capacitava della distrazione avuta dal marito, era davvero fuori di sé, fortunatamente non c’è stata alcuna aggressione fisica”.
Generalmente le vacanze sono un momento di completo relax insieme alla propria famiglia o comunque con le persone che amiamo, dove si ha la possibilità di evadere completamente dalla routine quotidiana e da tutti quelli che magari sono i pensieri di ogni giorno.
La cosa più importante da fare però quando si fa un viaggio in famiglia, è quella di non dimenticarsi proprio la famiglia, come è successo allo smemorato Mann. Poi se il viaggio è anche la luna di miele…
Chi ben comincia è a metà dell’opera!
fonte: corriere.it