Ecco alcuni dei preziosi consigli di John Piper per una generazione PUREX!
1) Non cercare di appagare i tuoi desideri sessuali attraverso la masturbazione.
La masturbazione non risolve a lungo il tuo desiderio sessuale, anzi potrebbe diventare un’abitudine, causare sensi di colpa e contraddice il disegno originale di Dio per la sessualità. I nostri corpi e desideri sono stati creati per un’unione sessuale fra due persone e la masturbazione va contro questo principio.
2) Non cercare soddisfazione sessuale toccando o facendoti toccare da un’altra persona, anche se ti fermi poco prima del rapporto sessuale.
Il tocco intimo fa parte della preparazione per l’atto sessuale, appartiene al “pacchetto” del detto “matrimonio”. Il corpo dell’altro diventa uno strumento per soddisfare un’eccitazione personale.
Dio non ci ha creato in modo che potessimo far diventare questo momento qualcosa di semplicemente umano, ma un’espressione spirituale d’amore.
3) Evita gli stimoli sessuali.
Riviste, giornali, tv, testi di canzoni, nella nostra società è difficile scappare dal bombardamento sessuale, ma puoi sempre rifiutarti di cercarli. Quando lo stimolo arriva e il desiderio inizia a crescere, impegnati a concentrarti in Cristo
4) Prega che Dio ti dia una forza crescente, un desiderio di conoscerlo, amarlo e ubbidirlo al di sopra di ogni cosa.
Non c’è modo migliore per vincere un cattivo desiderio che spingerlo con uno nuovo. Ed è questa la giusta preghiera: chiedere l’aiuto di Dio per produrre in noi un nuovo desiderio per Dio.
5) Riempi la tua mente con la Parola di Dio.
Non c’è niente che rinnova la nostra mente e ci dà l’accesso ai doni di Dio come la Sua Parola. Chi non usa la spada dello Spirito perderà la battaglia per il proprio corpo.
6) Tieniti occupato e quando ci sarà il tempo per lo svago, scegli cose pure.
E’ più difficile per la tentazione vincere quando siamo impegnati a fare qualcosa di produttivo. Non stare troppo tempo da solo.
7) Decidi di cercare più di tutto, il Suo regno e la Sua giustizia.
E Lui ti darà tutto quello di cui avrai bisogno: può essere un coniuge, può essere la grazia e la libertà di essere single, pure e felice. La nostra “passione consumante” dev’essere glorificare Dio con i nostri corpi, essendo liberi da qualsiasi dipendenza, se non da quella da Dio.
John Piper (@JohnPiper) è fondatore e docente di “desiringGod.org” e cancelliere di “Bethel College & Seminary” . Per 33 anni , ha lavorato come pastore della “Bethlehem Baptist Church” a Minneapolis in Minnesota (USA) . E ‘autore di oltre 50 libri.
fonte: desiringgod.org