Se non sei in possesso dei requisiti minimi per affrontare questo articolo, tranquillo, potrai sempre conservare questi consigli per il tempo che sarà. D’altronde è così che funziona: impara l’arte e mettila da parte.
Ci sono infinite ragioni per cui spesso le relazioni raggiungono il fondo proprio in vacanza.
Mesi e mesi per organizzare il tanto atteso relax per scoprire in pochi giorni aspetti del proprio partner che erano sconosciuti ai più. Questo periodo di quarantena ci ha un po’ spoilerato l’esperienza estiva: quando la tua routine si interrompe a favore di più tempo insieme, aumentano esponenzialmente i difetti che notiamo l’uno dell’altro, con conseguenti litigate e bla bla bla…La verità è questa: che tu sia un novello fidanzato da poco in vacanza con amici o un navigato coniuge in partenza con la famiglia, non puoi evitare l’inevitabile, salvo seguire queste poche e semplici regole in grado di garantire solidità alla tua relazione.
Numero 1. Scegli da cosa farti influenzare. Il rapporto di coppia presenta alcune caratteristiche che lo differenziano da altre relazioni interpersonali, come possono essere le relazioni familiari, di amicizia o lavorative. A differenza dei rapporti con i membri della famiglia, con i quali, nella maggior parte dei casi, abbiamo un legame che consideriamo indissolubile, la relazione di coppia è influenzabile. Non sempre le farfalle nello stomaco o il sangue alla testa sono i migliori consiglieri. I sentimenti possono esserlo solo se vengono educati. “Segui il tuo cuore ma porta con te il cervello”.
Numero 2. Relax and take it easy. Tendiamo ad essere troppo esigenti con la nostra dolce metà. Con familiari e sconosciuti magari sopportiamo di più e di fronte ad una sbadataggine abbiamo la chance di scherzarci su, mostrandoci pazienti anche quando in realtà non lo siamo. Spesso e volentieri nell’organizzazione delle vacanze qualcosa può ritardare, non andare secondo i piani. Ricercando la tranquillità che abbiamo inseguito tutto l’anno, abbassiamo la guardia sulla nostra spasmodica metodicità e incappiamo in qualche disattenzione che può essere accolta da critiche e giudizi oltre misura. Hai pochi giorni per goderti a pieno il tuo partner, rilassati e approfittane per creare ricordi indimenticabili!
Numero 3. Scopritevi! No, non intendo i vestiti. Che tu preferisca montagna, mare o semplicemente a casa, per una volta dimentica cosa piace a te e cerca di scoprire cosa ama il tuo partner. Vai alla scoperta del cibo preferito, del suo hobby, quali gesti inaspettati lo possono sorprendere. Insomma, scopri cosa ama veramente e fai buon uso di questo tesoro.
MARRIAGE BONUS TRACK: Se poi vola via qualche vestito, la vacanza può essere un ottimo carburante per la coppia. Fare sesso non è peccato né taboo, quindi…dateci dentro! Le vacanze estive sono una prova per qualsiasi coppia. Ma abbiamo pianificato qualche giorno di relax per dedicarci alla nostra famiglia e al nostro partner? Allora facciamolo con cura, attenzione ed intenzione.
Fai tesoro di questi consigli e se completi il profilo iniziale, almeno tu, non mettere l’arte da parte, ma in pratica. Ah dimenticavo, buone vacanze!
Articolo scritto da Mauro || Redazione purex