Ideato, progettato e finanziato dall’imprenditore brasiliano Mauro Morata, ErotikaLand ha già attirato l’attenzione di migliaia di visitatori a pochi chilometri da San Paolo. Si progetta uno sbarco nel Vecchio Continente.
Ma, di cosa si tratta? La “Disneyland del sesso”, così definita dai più coraggiosi, consiste in ben centocinquantamila chilometri quadrati ripartiti tra: spettacoli hard, treno del piacere, cinema in 7D (ed io che nemmeno sapevo esistesse), piscina e scivoli acquatici nei quali l’utilizzo del costume non è per nulla obbligatorio. La versione che verrà costruita nel 2019 in Corsica, nella regione di Baleone, sarà un formato ridotto, ma promette comunque di soddisfare tutti i fruitori: tremila chilometri quadrati di superficie utilizzabile, con museo annesso dedicato al sesso.
Ma tranquilli, educazione ed informazione diventano aspetti parecchio rilevanti: non mancano percorsi ideati per informare e sensibilizzare le coppie verso la contraccezione e l’utilizzo del preservativo.
Ah, dimenticavo: i rapporti sessuali sono proibiti all’interno del parco da rigide norme, ma senza limitare l’utilizzo di camere in hotel o motel a disposizione. Insomma, il nostro Mauro Morata ha pensato proprio a tutto per realizzare un’esperienza simile a quella di Sodoma e Gomorra.
Ora, giusto per capirci, mi porrei qualche domanda, eccome! Non andrei certo in un parco erotico per imparare ad usare un preservativo, così come non imparerei la complicità sessuale con mia moglie attraverso un video porno, né tanto meno potrei conoscere la responsabilità morale del sesso chiudendomi in un motel per non dare scandalo in pubblico.
In nome del turismo e di un business facile, stiamo insegnando che il sesso è solo un gioco, proprio come una giostra in un parco giochi: quello che conta è il divertimento, e quando finisce, si passa a quella successiva, altro giro, altra corsa.
Ecco la mia domanda: chi insegnerà a preservare il cuore, il corpo e i propri principi?
Articolo scritto da Mauro // Redazione Purex
Fonti: viaggiamo.it, ilfattoquotidiano.it