Anche se quest’anno il Covid-19 ha minacciato di chiuderci spiagge, lettini e ombrelloni, la buona notizia è che non ci è riuscito. Possiamo andare al mare, sempre evitando assembramenti. Costume, infradito, pareo, crema solare, cappellino e…mascherina, il nuovo accessorio moda Estate 2020. Sembra una battuta ma esiste anche la mascherina abbinata alla fantasia del proprio costume; basta fare una semplice ricerca sul web e ne troviamo di tutti i tipi, dal floreale al monocolore. Rimane solo l’imbarazzo della scelta.
Ombrelloni distanziati ma per fortuna senza il plexiglas che ci divide e i venditori ambulanti che continuano a passare di stabilimento in stabilimento.
Possiamo rilassarci con un bel libro e le AirPods nelle orecchie sotto il sole, farci un bel bagno fresco e sicuramente conoscere persone e fare nuove amicizie ma…lo dico specialmente per le ragazze che come me sono ancora single…attente a non cadere nella trappola del playboy da spiaggia. Avete presente quello sguardo affascinante, bocca carnosa e tartaruga al posto della pancia? Ecco…anche se l’occhio vuole la sua parte, pensiamoci bene prima di accontentarlo. Anche se siamo in vacanza e il nostro corpo si rilassa, i nostri ormoni sono sempre al lavoro e a volte hanno bisogno di un freno in più. Ammetto che non è facile quando si è single da troppo tempo, ancora di più se si è circondati da amici fidanzati e magari già sposati che vanno in vacanza con il proprio partner e tu rimani sola con due o tre single come te. Ma è necessario continuare ad essere e fare ciò in cui crediamo. Perciò non cedere al complimento lusingante o ad un presunto invito tête-à-tête, ma rimani fermo nella tua decisione e continua a trascorrere il tempo con le persone che sono insieme a te. Ecco tre consigli sia per maschi che per femmine per staccare senza farsi distrarre:
- Circondati del tuo gruppo di amici senza mai rimanere solo/a. Da sola/o sei più sottoposto a tentazioni.
- Sii gentile e amichevole con tutti, ma se serve metti subito in chiaro i tuoi punti di vista.
- Non rispondere a sguardi, avance o parole con secondi fini ma divertiti scherzando in modo semplice e naturale.
Sono certa che questi consigli se messi in pratica ci porteranno comunque a divertirci, passare delle giornate indimenticabili ma senza comunque mettere in discussione i nostri valori. Ricordiamoci che gli ormoni non vanno in vacanza, perciò è meglio tenerli a freno.
Buone vacanze
Articolo scritto da Francesca || Redazione purex