USA, il Senato blocca il provvedimento sul diritto all’aborto Un altro grande passo verso la vita è stato compiuto negli Stati Uniti. Nella giornata di mercoledì il Senato americano ha bloccato la proposta di legge dei democratici di trasformare in legge la nota sentenza Roe vs Wade che nel 1973 ha legalizzato l’interruzione di gravidanza…
Potrebbe sembrare il nome di un videogioco, ma mi dispiace deluderti: non lo è! Ti risparmio la ricerca su internet prima che ti imbatta in materiale poco raccomandabile e a basso contenuto di purezza. JAV sta per “Japan Adult Video” e rappresenta uno dei mercati in continua crescita, una macchina in continuo movimento. Secondo lo…
Quando si parla di guerra, il primo pensiero va inevitabilmente ai bombardamenti, ai palazzi distrutti, alla conta dei morti. Il tragico da copertina, le immagini che spopolano sui nostri social e che raccontano le atrocità che il conflitto sta portando. Ma solo in parte. Perché sotto il tappeto di sangue vi è un altro orrore…
Mia nonna mi diceva sempre : ” A nonna ( dovreste leggerlo annonna, chi è del sud mi capirà sicuramente) devi compatirli i maschi, proprio come io ho fatto con tuo nonno!” La buona nonna Teresa, oggi quasi novantenne, non mi dava questa suggerimento solo riferendosi a quello che poi un giorno sarebbe stato il…
Spesso viviamo le emozioni come qualcosa in grado di dominare noi e le nostre vite. Tutto sarebbe più facile se fossimo in grado di controllarle con un telecomando.Chi ha messo in giro l’idea che alle emozioni spetti il comando della nostra vita, forse non era molto in grado di controllarle. Forse è più facile vivere in…
Ogni mattina mi alzavo alle 5.30 per prepararmi ad andare a scuola: il pullman delle 6.39 (che poi alle 6.39 non arrivava mai, anzi, sempre in anticipo) mi aspettava a 15 minuti a piedi da casa. Arrivati al capolinea verso le 7.25 mi separava da scuola una mezz’ora di camminata circa, per arrivare ai limiti…
(La piattaforma OnlyFans, conosciuta soprattutto per i contenuti spinti, dal 2016 ha accumulato 130 milioni di utenti che hanno speso 5 miliardi di dollari per i contenuti a pagamento di due milioni di creator, portando il sito a fatturare non meno di un miliardo entro la fine del 2021.) “Sono fan dell’estate Del pigiama invernale…
Parigi: la città dell’amore, del romanticismo, meta di ogni coppia più o meno sdolcinata. Immancabile il bacio sotto la Tour Eiffel, una passeggiata mano nella mano al tramonto di Montmartre, così come specchiarsi nella Senna e attaccare un lucchetto, sigillo d’amore, sul ponte Marie, il ponte dell’amore. Ah no, quello era Moccia, ho sbagliato film!…
L’amore oggi è orgoglio, predominanza, è il cuore rosso su whatsapp e un like alla foto del 2003. L’amore oggi è giocare a rincorrersi, è menefreghismo e arroganza. Mi sorprendo ogni volta che, entrando su instagram, leggo post che promuovono l’indipendenza, la forza e la capacità del sapersi isolare. Questa società sopprime la necessità e…
Siamo circondati ogni giorno da tante persone che volendo o no influenzano i nostri modi di vivere, pensare, agire e reagire solo che molto spesso non ci soffermiamo a riflettere sull’effetto che tutto questo ha sui nostri comportamenti e sulla nostra identità. Prova a pensare a tutte quelle persone che fanno parte della tua quotidianità:…