Relazioni tossiche: cosa sono e come riconoscerle.

Tutti conoscono per esperienza diretta quanto intricato e complesso sia il mondo delle relazioni. L’uomo è una creatura sociale, non perché ama fare aperitivo con gli amici, ma per via della tendenza innata ad interagire con altri individui. Non a caso, la mente umana inizia a svilupparsi proprio all’interno di una relazione, quella con i…

Dettagli

L’aborto ai tempi del coronavirus

I momenti di crisi di una società sono come ferite aperte in attesa di essere sanate. Eppure, non tutti sono ugualmente impressionabili di fronte al sangue. Accanto a coloro che si dedicano alla cura del male, molti altri si schierano in attesa di trovare opportunità. È il caso delle notizie di questi giorni relative al…

Dettagli

Distanti, ma vicini a Dio.

<<Hanno bestemmiato, urlato, odiato. Hanno sputato sulla natura, usato il mare come una discarica. Rotto le leggi della vita. Hanno insultato il vento, ucciso i propri genitori, maledetto i figli. Hanno violentato la bellezza, distrutto l’innocenza, frantumato l’infanzia Piangendo, poi hanno detto “Dio è morto”>> “Dio non c’è”, mi ha detto ieri una persona mentre…

Dettagli

It ain’t me babe

“Allontanati dalla mia finestraVattene alla velocità che sceglierai tuNon sono quello che vuoi, Non sono quello di cui hai bisognoDici che cerchi qualcuno che non è mai debole ma sempre fortePer proteggerti e difenderti Sia che tu abbia ragione o tortoQualcuno che ti apra ogni portaMa non sono io, No, no, no, non sono ioNon sono io quello…

Dettagli

Netflix Brasile e il nuovo speciale di Natale su Gesù

Netflix Brasile ha lanciato il 3 dicembre scorso il suo speciale di Natale dal titolo “La prima tentazione di Cristo”. Non si tratta del solito dolce e coccoloso film di Natale per famiglie, ma di un lungometraggio che ha sì a che fare col Natale, perché parla appunto di Gesù, ma con toni sorprendentemente irriverenti…

Dettagli

Moriah Peters: una storia da raccontare

Sono certa che almeno una volta nella vita sei andato alla ricerca di una persona che rappresentasse un modello, un esempio da seguire. Bene, oggi voglio dartene uno. Ti parlerò di una persona a cui mi sono ispirata per molto tempo e tutt’ora.  Il suo nome è Moriah Peters ed ha una storia non comune.…

Dettagli

Noa ha scelto di morire

Lo scorso 2 giugno si è spenta in Olanda la 17enne Noa Pothoven; non appena riportato l’accaduto dal portale olandese “Het Laatse Nieuws”, sul web si è scatenato un giro di notizie sui fatti, accompagnate anche da leggere distorsioni sul reale svolgimento degli eventi. La prima ondata di notizie secondo cui a Noa sarebbe stata…

Dettagli

Educazione sessuale

Otis è un liceale che, istruito fin da piccolo da sua madre, si occupa di sessuologia all’interno del suo istituto curando le relazioni dei suoi compagni. La trama di questa serie tanto in voga, non fa che svolgersi intorno ai consigli di sessuologia che Otis trasmette ai suoi coetanei sotto pagamento. Sembrerebbe che l’idea di…

Dettagli

I RISCHI DELLA GESTIONE DELL’IMMAGINE

Qualche giorno fa durante una cena a casa dei miei, non ricordo come, ci siamo trovati a parlare dei nomi di persona e dei rispettivi significati. Non sapevo che per mio padre avrei dovuto chiamarmi Ines. “Perché questo nome?”, gli chiesi e lui rispose: “Perché avrei voluto che tu fossi un’artista di grande talento nel…

Dettagli

AL CUORE NON SI COMANDA

Ho sempre pensato che la vita sarebbe più semplice se funzionassimo a pulsanti, se al posto della sola forza di volontà avessimo dei bottoncini per controllare le emozioni. Sarebbe tutto più semplice. Meno fatica, meno dolore. E invece no, Dio ci ha creati esseri umani, non robot che funzionano a comando. Menomale! C’è un detto…

Dettagli